YOU ARE HERE: Home Corsi di acquaticità per bebé

Corsi di acquaticità per bebé

 

 

 

 

Il corso si pone l'obiettivo di stimolare la naturale propensione all’acquaticità, favorendo lo sviluppo fisico, intellettivo e sociale del neonato. Con la partecipazione del genitore ed utilizzando il gioco, si accompagna il neonato dal primo approccio con l’acqua, alle immersioni ed ai tuffi. Vengono rispettati i tempi ed i desideri del piccolo, evitando così tutte le situazioni di tensione che influiscono negativamente sul rapporto con l’acqua ed il percorso di crescita psicofisica del bambino.

Spesso i genitori si domandano quando sia il momento migliore per iniziare a portare i neonati ai corsi d'acquaticità. Ogni momento è buono! I bambini che iniziano a "nuotare" da piccolissimi riescono a vivere con un'altra intensità il rapporto con l'acqua: sono bambini con "una marcia in più", più vivaci, più intraprendenti. Sono molti i motivi per cui è consigliabile avvicinarsi all 'acqua in così tenera età. L'acqua è fonte di stimoli utili alla crescita psicologica.

 

In segreteria trovi le informazioni per il video del Saggio 2013

Per informazioni e / o iscrizioni, rivolgersi in Segreteria:
orario 9:00 - 13:00 e 16:00 - 20:00
Tel 06 6557159 - 06 6553608
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Iscrizioni 2018/2019

Dal 1 Settembre sono aperte le iscrizioni. Per informazioni rivolgersi in Segreteria negli orari: 9:00-13:00 / 16:00-20:00 - Tel. 06 6553608

Federazioni

CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano
FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
FIN Federazione Italiana Nuoto
FIGC Federazione Italiana Gioco Calcio
FIT Federazione Italiana Tennis