YOU ARE HERE: Home Corsi e Attività Nuoto Corsi di Nuoto Regolamento Corsi di Nuoto

Regolamento Corsi di Nuoto

Norme importanti per i frequentatori della scuola di nuoto

Per vostra opportuna conoscenza e nostro dovere di informazione, vi preghiamo di leggere con la massima attenzione queste poche righe esplicative, che illustrano alcune norme del regolamento sociale, al fine di  evitare disguidi o spiacevoli equivoci:

  • La visita medica è obbligatoria. Coloro che non intendono effettuarla presso il Club, dovranno comunque presentare (entro 10 giorni dall’inizio dei corsi) un certificato di idoneità a svolgere l’attività sportiva. La Direzione si riserva di allontanare dai corsi gli inadempienti. Coloro che, senza preavviso e senza alcuna valida giustificazione, non si presenteranno all’appuntamento con il nostro medico sociale, dovranno provvedere autonomamente ad effettuare la visita medico-sportiva  e perderanno la quota versata. 

  • La tessera sociale, valida per la stagione in corso, costituisce l’unico documento, che possa permetterci di riconoscere le persone autorizzate a frequentare il Circolo. Pertanto, per vostra e nostra garanzia, siete pregati di portarla sempre con voi e di esibirla alle eventuali richieste del personale del Club.
  • L’iscrizione, impegna l'associato per un intero anno agonistico (da Settembre a Luglio dell’anno successivo), le interruzioni dell’attività devono essere segnalate prima della scadenza dell’ultima mensilità versata. E’ comunque consentito agli iscritti, previo accordo con la Direzione del Club, passare ad altra attività o variare la formula concordata inizialmente, senza alcun aggravio sulla quota d’iscrizione. Coloro che interrompono l’attività senza preavviso, perdono, con effetto immediato, la qualifica di iscritto e dovranno versare nuovamente la quota di iscrizione al loro rientro.
  • In caso di assenza forzata e prolungata di un mese o più ( almeno 8 lezioni consecutive è possibile sospendere il corso per un periodo e recuperare successivamente l’intera quota non usufruita, ma si deve avvisare in anticipo rispetto al periodo di assenza ( il recupero decorre dalla data in cui si avvisa); si perde, però, il diritto al posto in corsia. Per mantenere il posto, si deve comunque corrispondere la quota relativa al periodo, anche in caso di assenza. In questo secondo caso, è possibile recuperare le lezioni perse,  unicamente corrispondendo la quota mensile per  il periodo in cui si recupera, ma frequentando una o due volte in più a settimana. Per evitare spiacevoli rifiuti, vi preghiamo di non richiedere recuperi per assenze ad un numero di lezioni inferiore alle 8 consecutive. Il recupero non è previsto per i corsi con frequenza trisettimanale o superiore e per coloro che hanno optato per il pagamento quadrimestrale ( le cui quote sono già scontate, in previsione della possibilità di alcune assenze).
  • Le quote di partecipazione ai corsi vanno corrisposte entro e non oltre il giorno 5 del mese successivo alla scadenza, ricordiamo comunque, che tutte le quote scadono alla fine del mese di riferimento. La possibilità di regolarizzarle entro il 5 del mese successivo costituisce soltanto una “cortesia” nei confronti degli utenti. Tutti coloro che frequentino dopo il primo giorno del mese sono tenuti a corrispondere l’intera quota mensile. Gli inadempienti perderanno la qualifica di associato, il diritto al posto nel corso  e di conseguenza la quota di iscrizione
  • E’ vietato occupare le cabine degli spogliatoi, con  oggetti personali durante il corso di nuoto; gli indumenti devono essere consegnati in guardaroba. Per gli oggetti di valore si possono utilizzare gli appositi armadietti. Gli allievi devono accedere agli spogliatoi, al massimo con dieci minuti di anticipo rispetto all’orario di lezione e non trattenersi troppo a lungo dopo la fine della stessa.

E’assolutamente vietato ai papà l’accesso allo spogliatoio comune femminile ed alle mamme al maschile. Si richiede inoltre, di rispettare l’altrui diritto di “ privacy” evitando di sostare nella zona antistante le docce. Si ricorda che è vietato accompagnare negli spogliatoi bambini di età superiore ai 10 anni                                                                                                                                                                                                                                  La Direzione

 

Iscrizioni 2018/2019

Dal 1 Settembre sono aperte le iscrizioni. Per informazioni rivolgersi in Segreteria negli orari: 9:00-13:00 / 16:00-20:00 - Tel. 06 6553608

Federazioni

CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano
FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
FIN Federazione Italiana Nuoto
FIGC Federazione Italiana Gioco Calcio
FIT Federazione Italiana Tennis